VII Accademia di formazione per gli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa, Yuste (Spagna), 12-15 giugno

L’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa, l’Itinerario dell’imperatore Carlo V, la Fondazione Europea e Iberica dell’Accademia di Yuste, il Governo Regionale dell’Estremadura e il Governo Provinciale di Caceres, organizzano la VII Accademia di formazione per gli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa che si terrà dal 12 giugno al 15 giugno 2018 nel Monastero reale di Yuste e nel palazzo di Carlo V, a Cuacos de Yuste, Estremadura, Spagna.

Quest’anno sono previste conferenze e laboratori sul tema “Innovazione e nuove tendenze negli Itinerari Culturali: (Re)interpretazione del Patrimonio Culturale Europeo”. I seminari di formazione esploreranno le tendenze emergenti e innovative nei settori culturale, turistico e digitale e offriranno spunti su come gli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa possano cogliere le opportunità in questi settori.

Quest’anno l’Accademia è aperta anche agli Itinerari in candidatura e, a tal proposito, il 12 giugno, l’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali terrà una sessione speciale per presentare le linee guida per la certificazione come Itinerari culturali del Consiglio d’Europa.

Anche la Rotta dei Fenici sarà presente a questo importante appuntamento, rappresentata da due delegati: il Dr. Manuel Peregrina, membro del Comitato Direttivo e Segretario Esecutivo del Network Rotta dei Fenici Spagna ed il Dr. José Maria de Juan Alonso, responsabile degli Itinerari Culturali per conto della OITS – Organizzazione Internazionale di Turismo Sociale, rete trasversale della Rotta dei Fenici.

Per ulteriori informazioni: www.itineracarolusv.eu