Turismo & Disabilità – Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, 17 Dicembre 2016

“Turismo e disabilità: l’offerta turistica per i disabili in Sicilia, occasione di sviluppo economico e di integrazione sociale” è il tema di un convegno organizzato dalla Sezione AIAS di Castelvetrano, che si svolgerà Sabato 17 dicembre, presso il Baglio Florio del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, con inizio alle ore 9,30.

All’iniziativa è legato il concorso “Hera indica la via”, attuato con la collaborazione del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo e del Rotary Club  – Castelvetrano Valle del Belice, al quale hanno partecipato studenti dei corsi di laurea magistrale in Architettura, in Ingegneria Edile-Architettura e laurea in Design. Tra gli elaborati del concorso,  valutati da una commissione giudicatrice composta da cinque membri rappresentanti il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, il Parco Archeologico di Selinunte e l’AIAS Sezione di Castelvetrano, saranno presentati i vincitori che riceveranno anche un premio in denaro.

Il convegno, moderato dalla giornalista Margherita Leggio, prevede gli  interventi del direttore del Parco di Selinunte, Enrico Caruso, dei rappresentanti di ICOM-Sicilia, dell’iziTRAVEL, dell’Ordine degli Architetti di Trapani, del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo e dell’Itinerario Culturale del Consiglio d’europa “La Rotta dei Fenici”. Saranno presentate esperienze speciali nell’ambito della cultura accessibile. Le conclusioni saranno affidate al dirigente generale del Dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali, Mario Candore.