Si è tenuta in Croazia, a Solin, dal 24 al 27 ottobre 2023 la Learning, Teaching, Training Activity (LTTA) del progetto QUEST “HEI and Company Tutors of Training and Teaching Program”. Ospitati dal partner Solin Tourist Board, i rappresentati delle organizzazioni del progetto si sono riuniti per discutere del programma di blended mobility che si svolgerà a partire dal mese di marzo 2024.
L’attività, che vedrà il coinvolgimento degli studenti dell’Università Libertas International di Zagabria (Croazia) e delle Università di Malaga (Spagna) e Nicosia (Cipro), sarà incentrata su un programma di apprendimento da remoto, tramite la fruizione di materiale didattico disponibile su una piattaforma di e-learning dedicata, e un periodo di mobilità per lo svolgimento di un tirocinio presso la Rotta dei Fenici e Timesis in Italia, presso il Solin Tourist Board in Croazia, presso l’ente Gestion Cultural y Ocio in Spagna, e presso il Larnaka Tourism Board a Cipro.
Nel corso dell’incontro i partner hanno avuto modo di definire gli aspetti chiave dell’attività, quali l’elaborazione del programma e del relativo materiale didattico e formativo, la verifica del funzionamento della piattaforma di e-learning sviluppata da Timesis, l’elaborazione delle indicazioni per il monitoraggio e la valutazione delle attività degli studenti.
Grazie al Solin Tourist Board, i partner hanno avuto l’occasione di visitare il Parco archeologico di Salona, l’area naturalistica e il centro visitatori nei pressi del fiume Jadro, il mulino Gašpina del XVIII secolo.
Il prossimo appuntamento si terrà in Sicilia, a Selinunte, ospitati dalla Rotta dei Fenici in occasione del V Transnational project meeting e del Multiplier event, che avranno luogo l’1 e il 2 dicembre.