Mazarrón accoglierà il I Incontro in presenza della Rete Internazionale di Università (IUN) della Rotta dei Fenici, 15-16 ottobre

Il primo incontro in presenza della Rete Internazionale di Università (IUN) della Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa, nasce con l’obiettivo di consolidare il lavoro congiunto tra le Università e, allo stesso tempo, valorizzare il patrimonio del Comune di Mazarrón, sede dell’evento.

 

Nei giorni 15 e 16 ottobre si svolgerà un ricco programma di conferenze e tavole rotonde che avranno come asse principale la Rotta dei Fenici e i suoi temi trasversali, quali il Cammino di Annibale o l’archeologia subacquea lungo la Rotta dei Fenici.

Ginés Campillo, Vicesindaco e Assessore Delegato alla Cultura e ai Beni Storici ha sottolineato l’importanza di valorizzare la ricchezza fenicia che possiede il Comune di Mazarrón.

Alla presentazione ha partecipato in via telematica Paolo Ponzio, Coordinatore del Comitato Scientifico della Rotta dei Fenici, che ha evidenziato l’importanza di questo primo incontro di persona e ha commentato la ricchezza dei profili dei relatori.

Manuel Peregrina, del Comitato Direttivo della Rotta dei Fenici e Segretario Tecnico della Rete Spagnola della Rotta dei Fenici, ha sottolineato l’importanza del Comune di Mazarrón nella Rotta dei Fenici: “Mazarrón è un punto chiave dell’itinerario della Rotta dei Fenici”.

A questo link è possibile scaricare il programma dell’incontro pdf.