Incontro “La Rotta dei Fenici in relazione alla Valle del Vipacco”, Aidussina (Slovenia) – Lunedì 27 maggio 2024, h. 10:00

Il Comune di Ajdovščina/Aidussina, nuovo membro della Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa, vi invita all’incontro sulla Rotta dei Fenici e sulle sue opportunità per la Valle del Vipacco.

L’obiettivo dell’evento non è solo quello di informare i partecipanti sull’Itinerario Culturale in sé, ma anche di delineare le opportunità che la Rotta dei Fenici e il turismo culturale offrono alla Valle del Vipacco e al suo sviluppo economico e turistico. I soci della Rotta dei Fenici sono enti culturali istituzionali, territoriali e tematici, università, centri di ricerca, scuole, organizzazioni no-profit, privati e altri stakeholders di diversi settori che sviluppano strategie comuni in 15 Paesi euromediterranei.

L’evento si terrà lunedì 27 maggio 2024, dalle ore 10:00, presso la sede della Camera regionale dell’artigianato e delle piccole imprese di Ajdovščina, Vipavska cesta 4, 5270 Ajdovščina, Slovenia.

Durante l’evento saranno discussi i seguenti temi:
– Cos’è la Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa e cosa può portare alla Valle del Vipacco?
– Qual è il potenziale del turismo culturale per lo sviluppo economico dell’area (Camera di Commercio e Industria della Slovenia e Istituto del Turismo di Nova Gorica e della Valle del Vipacco)?
– Capitale europea della cultura transfrontaliera GO!2025 Nova Gorica – Gorizia e turismo culturale (Istituto pubblico GO! 2025).
– Eventi culturali/rievocazioni storiche e loro potenziale (Geza Frank – Flavius Stilicho).

L’evento si terrà in lingua inglese. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 23 maggio 2024 al seguente link: https://forms.gle/zeYAHipaMyVRyTi67 o via email: eu.projects@ajdovscina.si

Agenda