Attività di Capacity Building a Minervino di Lecce e Poggiardo per la creazione della Smart Way Rotta dei Fenici

Le iniziative in territorio Pugliese della Rotta dei Fenici sono proseguite con incontri in due Comuni aderenti all’Itinerario.

In particolare il 13 luglio il Direttore ha incontrato numerosi assessori della Amministrazione Comunale di Minervino di Lecce e ha visitato con loro alcuni attrattori culturali per avviare le attività sul campo.

Il 14 luglio a Poggiardo ha incontrato gli operatori turistici, associazioni e giovani del territorio, insieme alla Amministrazione Comunale presso la Sala consiliare durante un workshop di 𝐂𝐚𝐩𝐚𝐜𝐢𝐭𝐲 𝐛𝐮𝐢𝐥𝐝𝐢𝐧𝐠 “𝐋𝐞 𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐭𝐢𝐧𝐞𝐫𝐚𝐫𝐢 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐏𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐨: 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐒𝐦𝐚𝐫𝐭 𝐖𝐚𝐲 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐅𝐞𝐧𝐢𝐜𝐢”, avviando le attività per un turismo di comunità per Poggiardo e Vaste. Nel pomeriggio, nella Villa Episcopo, riaperta al pubblico per l’occasione, si sono confrontati operatori della ricettività turistica, del marketing, dell’organizzazione territoriale e della comunicazione, sul tema del turismo di comunità per lo sviluppo del territorio. Da settembre si entrerà nel vivo della strategia con la costituzione di gruppi di lavoro tematici per sviluppare la riflessione sul tema e inserire il territorio nelle strategie più ampie della Rotta dei Fenici in Puglia e nel contesto dell’Itinerario.