PleinAir Smart Tour dal Salento ad Agrigento, aprile-maggio 2019

Grande successo anche per il 2019 degli Smart Tour, i viaggi all’insegna del turismo esperienziale riservati ai lettori e agli amici della rivista PleinAir, organizzati in collaborazione con il nostro Itinerario Culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa. Le proposte di questa primavera riguardano la Puglia, lo splendido Salento, e la Sicilia orientale. Affrettatevi a iscrivervi! Per ogni tour è previsto un numero massimo di 20 equipaggi in camper e sono già pervenute molte iscrizioni.

Il Tour salentino prenderà il via il 25 aprile da Mesagne e, seguendo in camper il percorso che toccherà Porto Cesareo, Lecce, Galatina, Tricase, Poggiardo, Otranto, Laghi Alimini, si chiuderà il 30 aprile a Scorrano. Scopriremo insieme a tanti amici del luogo lo scrigno dei tesori chiamato Salento, atmosfere mediterranee tra cultura, natura e gastronomia, balleremo la pizzica e faremo le orecchiette. Insomma comanderanno la creatività e l’esperienzialità. Inoltre saremo ospiti di accoglienti strutture ricettive all’aria aperta a contatto con la natura e con i borghi del Tacco d’Italia.

A seguire, a grande richiesta dai lettori e dagli amici di PleinAir, un altro Smart Tour in Sicilia dopo il successo dell’edizione 2018. Questa volta partiremo dalla Sicilia orientale. Appuntamento il 1 maggio all’Agricampeggio Alessandra di Torrenova (ME), in collaborazione con le strutture ricettive all’aria aperta del circuito Sicily en plein air. Iniziando dal Parco Regionale Naturale dell’Etna, passando per Taormina, la greca Siracusa, il Barocco di Noto e Ragusa Ibla, per finire ad Agrigento il 6 maggio: 4 Patrimoni dell’Umanità – Lista Unesco, infinite ricchezze artistiche e culturali, straordinarie specialità enogastronomiche e unici tesori naturalistici siciliani, sempre all’insegna di un turismo creativo ed esperienziale.

Maggiori dettagli su programmi, costi e modalità di iscrizione possono essere richiesti inviando una e-mail all’indirizzo fenici.mare@gmail.com  o  telefonando al numero 338.9007380 (orari d’ufficio, lunedì-venerdì ore 9-12 e ore 14-18).

Seguite anche voi La Rotta dei Fenici!