La Rotta dei Fenici partecipa alla Prima Fiera Virtuale EU-Cina sul Turismo Culturale, 27/28 Novembre

Nei giorni 27 e 28 Novembre la Rotta dei Fenici parteciperà alla Prima Fiera Virtuale EU-Cina sul Turismo Culturale. 

Questa fiera virtuale nasce come un’iniziativa della Commissione Europea per facilitare il matchmaking B2B dell’industria dei viaggi tra la Cina e l’Europa attraverso una piattaforma di realtà virtuale completamente immersiva che garantisce un coinvolgimento realistico tra i partecipanti tramite avatar.

Finanziato dall’Unione Europea, sotto l’egida della Commissione Europea e del Ministero della Cultura e del Turismo della Cina, in collaborazione con l’UNESCO, il Consiglio d’Europa, ETC e National Geographic, la Prima Fiera Virtuale UE-Cina sul Turismo Culturale è un iniziativa creata nel quadro dell’Anno del Turismo Cina-Europa 2018, per facilitare, in via permanente, il matchmaking business-to-business dell’industria dei viaggi tra la Cina e l’Europa con l’obiettivo di promuovere iniziative congiunte per incrementare i viaggi e gli scambi culturali.

La piattaforma 3D completamente immersiva utilizza la più recente tecnologia di realtà virtuale per garantire un coinvolgimento reale tra i visitatori e gli espositori. Nell’ambiente della realtà virtuale, gli stakeholder del settore turistico possono esibire i propri contenuti nella loro cabina di realtà virtuale, facilmente personalizzabile. I visitatori possono accedere senza problemi all’ambiente virtuale utilizzando tutti i dispositivi mobile (computer, smartphone, tablet, occhiali VR) ed essere online simultaneamente per interagire l’un l’altro come avatar: le persone si vedono nell’ambiente virtuale, si incontrano, si scambiano biglietti da visita, chattano e parlano, sempre in una realtà virtuale.

Questa fiera virtuale è un’altra nuova piattaforma a disposizione della Rotta dei Fenici per mostrare la storia, la cultura, l’arte, il patrimonio ed i paesaggi che uniscono i paesi e le persone che fanno parte dell’Itinerario, che coinvolge non solo il bacino del Mediterraneo ma anche le sponde dell’Atlantico.