Kick-off meeting X Dialogo Euro-mediterraneo sulla Rotta dei Fenici – Beirut, 22 Marzo 2017

Mercoledì 22 Marzo si è svolto a Beirut il Kick-off meeting X Dialogo Euro-mediterraneo sulla Rotta dei Fenici alla presenza di H.E. Mr. Avedis Guidanian, Ministro del Turismo, di Mrs. Nada Sardouk, direttore generale del Ministero del Turismo libanese, di un folto pubblico selezionato composto da rappresentanti istituzionali, operatori turistici e culturali e da alcuni delegati della Rotta dei Fenici, provenienti da altri paesi.

È stato presentato l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo 2017 UNWTO e il 30° Anniversario del Progetto Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa. Il ministro ha ufficialmente dichiarato l’interesse del ministero del turismo libanese e il suo personale appoggio all’itinerario. Hanno dichiarato il proprio interesse all’adesione alla rete libanese diverse organizzazioni culturali e turistiche e numerose municipalità presenti. In questo modo è stata rafforzata la rete della Rotta dei Fenici nel paese d’origine della civiltà fenicia.

A seguire si è svolto un incontro nell’ambito del Core Working Group on The Phoenicians’ Route al quale ha partecipato anche un nuovo partner giordano Mr. Ghassan Oweis, per avviare una rete della Rotta dei Fenici in Giordania.

Gli eventi sono stati organizzati dal Sindacato Guide Turistiche del Libano di cui è presidente Mr. Haytham Fawaz.

Incontro nell’ambito del Core Working Group della Rotta dei Fenici